Archivio mensile:maggio 2014

Best of Me

It’s so hard to say that I’m sorry
I’ll make everything alright
All these things that I’ve done
What have I become, and where’d I go wrong?
I don’t mean to hurt just to put you first
I won’t tell you lies
I will stand accused
With my hand on my heart
I’m just trying to say

I’m sorry
It’s all that I can say
You mean so much
And I’d fix all that I’ve done
If I could start again
I’d throw it all away
To the shadows of regrets
And you would have the best of me

I know that I can’t take back all of the mistakes
But I will try
Although it’s not easy
I know you believe me
Cause I would not lie
Don’t believe their lies
Told from jealous eyes
They don’t understand
I won’t break your heart
I won’t bring you down
But I will have to say

I’m sorry
It’s all that I can say
You mean so much
And I’d fix all that I’ve done
If I could start again
I’d throw it all away
To the shadows of regrets
And you would have the best of me

I’m sorry
It’s all that I can say
You mean so much
And I’d fix all that I’ve done
If I could start again
I’d throw it all away
To the shadows of regrets
And you would have the best of me

With me

I don’t want this moment
To ever end
Where every thing’s nothing, without you
I wait here forever just to,
To see you smile
Cause it’s true
I am nothing without you

Through it all
I’ve made my mistakes
I’ll stumble and fall
But I mean these words

I want you to know
With everything, I won’t let this go
These words are my heart and soul
And I’ll hold on to this moment you know
As I bleed my heart out to show
And I won’t let go

Thoughts read unspoken
Forever and know
Pieces of memories
Fall to the ground
I know what I did and how so
I won’t let this go
Cause it’s true
I am nothing without you

On the streets, where I walked alone
With nowhere to go
I’ve come to an end

In front of your eyes
It falls from the skies
When you don’t know what you’re looking to find
In front of your eyes
It falls from the skies
When you just never know what you will find

I don’t want this moment
To ever end
Where every thing’s nothing, without you

Dino Buzzati – Inviti Superflui

Ci terremo semplicemente per mano e andremo con passo leggero, dicendo cose insensate, stupide e care. Fino a che si accenderanno i lampioni e dai casamenti squallidi usciranno le storie sinistre delle città, le avventure, i vagheggiati romanzi. E allora noi taceremo, sempre tenendoci per mano, poiché le anime si parleranno senza parola.

Snabba

Marco Masini – Io Non Ti Sposero’

Io non ti sposerò
perché non sarei io
la vita la vivrò
amando a modo mio
io non pronuncerò
le solite promesse
davanti alla città
e a un Dio che io… non so…
io non ti sposerò!

Per bruciare lentamente ogni emozione
e cadere in braccio all’abitudine
per addormentarsi alla televisione
in pantofole…

Io non ti sposerò
per credere all’idea
che quando lo farò
sarai per sempre mia
non ti regalerò
carezze e tradimenti
la nostra dignità
io la difenderò
ma non ti sposerò!

Io non sorriderò
nella fotografia
della felicità
che il tempo porta via
io non ti chiederò
di rinunciare al mondo
all’eventualità
di dirmi anche di no…
io non ti sposerò!

Per riempire i nostri vuoti con un figlio
e non fare più all’amore prima o poi
ma cercare in fondo al cuore un po’ d’orgoglio
per salvare lui…

Io non ti sposerò
per quello che non sei
e se ti perderò
tu non mi perderai
saremo solo due
canzoni senza tempo
le mie come le tue
che sempre canterò
ma non ti sposerò!
io non ti sposerò!

Perché l’amore è un altro sì
che non si può pretendere
ti spinge all’angolo di un ring
ma ti fa vivere… lo so!
e non ti sposerò…

E allora amore mio
abbraccia questa vita
nella sua libertà
con me ti porterò…
e lì ti sposerò!

O.R.O – Quando Ti Senti Sola

Quando ti senti sola
Piccola e più indifesa
Con i pensieri in gola il cuore che ti pesa
Tu sfogati e dimmi tutto vuota le tue soffitte
Tirami giù dal letto anche se è mezzanotte
Quando ti senti sola mi sento solo anch’io
Lascia il tuo nido e vola piccolo amore mio
Quando ti senti sola, sola davanti a tutti
Dentro quell’armatura piangi con gli occhi asciutti
Son lacrime senza sale per non soffrire ancora
Forse ma meno male ma ti ritrovi sola
Libera o prigioniera salvati insieme a me
Quando ti senti sola io sono come te…
…Io sono me te…
E quando ti senti sola parlano solo gli occhi
Fiore di primavera sotto la neve a fiocchi
Quando ti senti sola tu scappa vicino a me
Fuori dal nido e vola portami via con te…
Compri dolci e biancheria per sentirti amata e vuoi
Che ogni notte tua sia mia nel buio come piace a noi
E quando il mondo si scolora…
… io non ti lascio sola con gli occhi innamorati
in questa vita dura noi come due banditi
disposti a rubare il sole per allungare un giorno
e mentre avanza il mare ho le tue braccia intorno
quando ti senti sola stringiti forte a me
io sono sulla riva per sempre vicino a te…
…quando ti senti sola…
sei tu la mia ferita l’alba di un’altra vita
quando ti senti sola mi sento solo anch’io
lascia quel nido e vola piccolo amore mio

Eh beh…..

Pierangelo Bertoli – Pescatore

Getta le tue reti
buona pesca ci sarà
e canta le tue canzoni
che burrasca calmerà
pensa pensa al tuo bambino
al saluto che ti mandò
e tua moglie sveglia di buon mattino
con Dio di te parlò
con Dio di te parlò
Dimmi dimmi mio Signore
dimmi che tornerà
l’uomo mio difendi dal mare
dai pericoli che troverà
troppo giovane son io
ed il nero è un triste colore
la mia pelle bianca e profumata
ha bisogno di carezze ancora
ha bisogno di carezze ora
Pesca forza tira pescatore
pesca e non ti fermare
poco pesce nella rete
lunghi giorni in mezzo al mare
mare che non ti ha mai dato tanto
mare che fa bestemmiare
quando la sua furia diventa grande
e la sua onda è un gigante
la sua onda è un gigante
Dimmi dimmi mio Signore
dimmi se tornerà
quell’uomo che sento meno mio
ed un altro mi sorride già
scaccialo dalla mia mente
non indurmi nel peccato
un brivido sento quando mi guarda
e una rosa egli mi ha dato
una rosa lui mi ha dato
Rosa rossa pegno di amore
rosa rossa malaspina
nel silenzio della notte ora
la mia bocca gli è vicina
no per Dio non farlo tornare
dillo tu al mare
è troppo forte questa catena
io non la voglio spezzare
io non la voglio spezzare
Pesca forza tira pescatore
pesca non ti fermare
anche quando l’onda ti solleva forte
e ti toglie dal tuo pensare
e ti spazza via come foglia al vento
che vien voglia di lasciarsi andare
più leggero nel suo abbraccio forte
ma è così cattiva poi la morte
è così cattiva poi la morte
Dimmi dimmi mio Signore
dimmi che tornerà
quell’uomo che sento l’uomo mio
quell’uomo che non saprà
che non saprà di me,
di lui e delle sue promesse vane
di una rosa rossa qui tra le mie dita
di una storia nata già finita
di una storia nata già finita
Pesca forza tira pescatore
pesca non ti fermare
poco pesce nella rete
lunghi giorni in mezzo al mare
mare che non ti ha mai dato tanto
mare che fa bestemmiare
e si placa e tace senza resa
e ti aspetta per ricominciare
e ti aspetta per ricominciare

The Killer – Read My Mind

On the corner of main street
Just tryin’ to keep it in line
You say you wanna move on and
You say I’m falling behind

Can you read my mind?
Can you read my mind?

I never really gave up on
Breakin’ out of this two-star town
I got the green light
I got a little fight
I’m gonna turn this thing around

Can you read my mind?
Can you read my mind?

The good old days, the honest man;
The restless heart, the Promised Land
A subtle kiss that no one sees;
A broken wrist and a big trapeze

Oh well I don’t mind, you don’t mind
Cause I don’t shine if you don’t shine
Before you go, can you read my mind?

It’s funny how you just break down
Waitin’ on some sign
I pull up to the front of your driveway
With magic soakin’ my spine

Can you read my mind?
Can you read my mind?

The teenage queen, the loaded gun;
The drop dead dream, the Chosen One
A southern drawl, a world unseen;
A city wall and a trampoline

Oh well I don’t mind, you don’t mind
Cause I don’t shine if you don’t shine
Before you go
Tell me what you find when you read my mind

Slippin’ in my faith until I fall
You never returned that call
Woman, open the door, don’t let it sting
I wanna breathe that fire again

She said
Oh well I don’t mind, you don’t mind
Cause I don’t shine if you don’t shine

Put your back on me
Put your back on me
Put your back on me

The stars are blazing like rebel diamonds cut out of the sun
When you read my mind

Ashes Remain – Right Here

I can see every tear you’ve cried
like an ocean in your eyes
All the pain and the scars have left you cold
I can see all the fears you face
through a storm that never goes away
Don’t believe all the lies that you’ve been told

[CHORUS:]
I’ll be right here now
to hold you when the sky falls down
I will always
be the One who took your place
When the rain falls
I won’t let go
I’ll be right here

I will show you the way back home
never leave you all alone
I will stay until the morning comes
I’ll show you how to live again
and heal the brokenness within
Let me love you when you come undone

[CHORUS]

When daybreak seems so far away
reach for my hand
When hope and peace begin to fray
still I will stand

[CHORUS]

When the rain falls I won’t let go
I’ll be right here.

Malinconia

La malinconia ha le onde come il mare
ti fa andare e poi tornare
ti culla dolcemente
la malinconia si balla come un lento
la puoi stringere in silenzio
e sentire tutto dentro

è sentirsi vicini e anche lontani
è viaggiare stando fermi
è vivere altre vite
è sentirsi in volo dentro agli aeroplani
sulle navi illuminate
sui treni che vedi passare

ha la luce calda e rossa di un tramonto
di un giorno ferito che non vuole morire mai

sembra quasi la felicità
sembra quasi l’anima che va
sogno che si mischia alla realtà
puoi scambiarla per tristezza ma
è solo l’anima che sa
che anche il dolore servirà

e si ferma un attimo a consolare il pianto
del mondo ferito che non vuol morire mai

è perdersi tra le dune del deserto
tra le onde in mare aperto
anche dentro questa città
è sentire che tutto si può perdonare
che tutto è sempre uguale
cioè che tutto può cambiare

è stare in silenzio ad ascoltare
è sentire che può esser dolce
un giorno anche morire

nella luce calda e rossa di un tramonto
di un giorno ferito che non vuole morire mai

sembra quasi la felicità
sembra quasi l’anima che va
sogno che si mischia alla realtà
puoi scambiarla per tristezza ma
è solo l’anima che sa
che anche il dolore passerà

e si ferma un attimo a consolare il pianto
di un amore ferito che non vuole morire mai

nananana…

 

Che periodaccio amore…

 

A Levanzo